LURM - Laboratorio Universitario di Ricerca Medica

xc

Il Centro di Ricerca LURM è dedicato alla ricerca scientifica nel campo della biomedicina. E’ stato istituito nel 1969 con l’intento di rispondere alle esigenze di ricerca e diagnostica avanzata dei reparti del Policlinico di Verona e nel 2004 è diventato un Centro Interdipartimentale di Ricerca dell’Università di Verona. Il principio fondante del Centro è di riunire ricercatori interessati non solo ai meccanismi di base dei processi patogenetici ma anche alle loro applicazioni cliniche, attraverso una prospettiva traslazionale.
L’attività di ricerca nel Centro spazia tra diverse aree della biomedicina ed è indirizzata verso scoperte e applicazioni che portano al miglioramento della salute e della cura delle persone. Le ricerche sono condotte in collaborazione con istituzioni in Italia e nel mondo. Le principali aree di ricerca comprendono la patofisiologia vascolare, l’omeostasi del ferro, l’epigenomica e le interazioni gene-nutrienti, le malattie autoimmuni, l’eritropoiesi, la biologia delle cellule staminali, l’oncologia, le malattie fragilizzanti dello scheletro, la geriatria, la nefrologia, le malattie metaboliche e la chirurgia traslazionale
 

Responsabile
Claudio  Bassi
Indirizzo
Piazza Ludovico Antonio Scuro, 10 Verona
Presso
Policlinico GB Rossi "Edificio Sud"
Pagina Web
http://sites.hss.univr.it/lurm/index.php/chi-siamo/
Dipartimento
Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili Medicina

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr

Nessuna categoria trovata.

Luoghi di interesse


Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi