Offerta formativa


Corsi di aggiornamento  
informativa  
Corsi di laurea specialistica  
I corsi di laurea specialistica sono stati sostituiti dai corsi di laurea magistrale e sono pertanto attivi solo per gli studenti che devono terminare il percorso di studi.

Il corso di laurea specialistica, della durata di 2 anni, ha l’obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l’esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. Per conseguire la laurea magistrale lo studente deve aver acquisito 120 crediti. A coloro che conseguono la laurea specialistica compete la qualifica accademica di dottore ma-gistrale. Si accede alla laurea specialistica dopo aver conseguito una laurea triennale.  
Dottorati di ricerca  
Il dottorato di ricerca è il III livello di studi universitari, dopo la laurea e la laurea specialistica/magistrale, a cui si accede per concorso e che mira alla formazione attraverso la ricerca.  
Corsi di perfezionamento  
Corsi di perfezionamento post-lauream  
Master  
Corsi di studio post-laurea (master di I livello) o post-laurea specialistica (master di II livello) a carattere di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente. Forniscono conoscenze e abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo o di livello progettuale, rivolti anche a professionisti che sentano la necessità di riqualificarsi. Rilasciano un titolo accademico e si conseguono con l’acquisizione di 60 crediti (CFU), corrispondenti ad un anno di corso.  
Scuole di specializzazione  
Scuole di specializzazione  
Scuole di Dottorato collegate  
Le Scuole organizzano le attività formative comuni ai dottorati e si occupano del coordinamento tra i diversi dottorati che le compongono.  
Offerta formativa Scuola di Medicina e Chirurgia  
 
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Offerta Formativa