Corsi di aggiornamento

Offerta formativa attuale

Corso di aggiornamento professionale in Didattica delle attività motorie nell'infanzia: progettazione e responsabilità
Il corso risponde alle sempre crescenti richieste di formazione specifica per la promozione dello sviluppo motorio nell’infanzia che provengono dai sistemi scolastico (pubblico e privato) (classificazione ISTAT CP2011 2.6.4.2) e sportivo (CP2011 3.4.2.5 e 3.4.2.4) e dall’ambito sempre più diffuso dell’offerta di attività ludico-motorie in ambito sociale e turistico (CP2011 3.4.5.1 e 5.4.4.2.). L’analisi degli sbocchi professionali si basa anche sull’esperienza diretta dei proponenti maturata in numerosi anni (>8) di formazione organizzata a livello di master e di corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale. Attraverso la collaborazione con enti esterni i proponenti, che confluiscono nel o collaborano con il Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell'Infanzia (Direttore Fumagalli), hanno inoltre maturato nei 4 anni precedenti esperienza nel campo della formazione del personale della scuola dell'infanzia su tutto il territorio nazionale. Il corso potenzia sia la produttività sia la capacità di accesso alle professioni sopra citate grazie alle competenze scientifiche e operative in ambito di didattica delle attività per lo sviluppo motorio e di responsabilità dell'insegnante.
 
Corso di aggiornamento professionale in Outdoor activities per la scuola dell'infanzia - Educazione motoria all'aperto, nei parco giochi
Il corso risponde alle sempre crescenti richieste di formazione specifica per la promozione dello sviluppo motorio nell’infanzia che provengono dai sistemi scolastico (pubblico e privato) (classificazione ISTAT CP2011 2.6.4.2) e sportivo (CP2011 3.4.2.5 e 3.4.2.4) e dall’ambito sempre più diffuso dell’offerta di attività ludico-motorie in ambito sociale e turistico (CP2011 3.4.5.1 e 5.4.4.2.).
L’analisi degli sbocchi professionali si basa anche sull’esperienza diretta dei proponenti maturata in numerosi anni (>8) di formazione professionale organizzata a livello di master e di corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale. Attraverso la collaborazione con enti esterni i proponenti, che confluiscono nel o collaborano con il Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell'Infanzia (Direttore Fumagalli), hanno inoltre maturato nei 4 anni precedenti esperienza nel campo della formazione del personale della scuola dell'infanzia su tutto il territorio nazionale. Il CAP potenzia sia la produttività sia la capacità di accesso alle professioni sopra citate grazie alle competenze scientifiche e operative in ambito di didattica delle attività per lo sviluppo motorio e di responsabilità dell'insegnante.
 
Corso di aggiornamento professionale in Progettare attività fisica per lo sviluppo motorio e delle funzioni esecutive dei bambini/e nella scuola dell'infanzia
Il corso risponde alle sempre crescenti richieste di formazione specifica per la promozione dello sviluppo motorio nell’infanzia che provengono dai sistemi scolastici (pubblico e privato) (classificazione ISTAT CP2011 2.6.4.2) e sportivo (CP2011 3.4.2.5 e 3.4.2.4) e dall’ambito sempre più diffuso dell’offerta di attività ludico-motorie in ambito sociale e turistico (CP2011 3.4.5.1 e 5.4.4.2.). L’analisi degli sbocchi professionali si basa anche sull’esperienza diretta dei proponenti maturata in numerosi anni (>8) di formazione organizzata a livello di master e di corsi di perfezionamento e aggiornamento professionale.
Attraverso la collaborazione con enti esterni i proponenti, che confluiscono nel o collaborano con il Centro di Ricerca sullo Sviluppo Motorio nell'Infanzia (Direttore Fumagalli), hanno inoltre maturato nei 4 anni precedenti esperienza nel campo della formazione del personale della scuola dell'infanzia su tutto il territorio nazionale. Il CAP potenzia sia la produttività sia la capacità di accesso alle professioni sopra citate grazie alle competenze scientifiche e operative in ambito di didattica delle attività per lo sviluppo motorio e di responsabilità dell'insegnante.
 
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Offerta Formativa