Servizio Civile Nazionale InformaCancro

Servizio Civile Nazionale InformaCancro
  dal 28/08/18 al 28/09/18
Anche quest’anno si ricercano 6 giovani dai 18 ai 28 anni per il Progetto di Servizio Civile Nazionale InformaCancro 2018 nell'Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

L’iniziativa, patrocinata dalle associazioni nazionali FAVO e AIMaC, si inserisce nel servizio civile universale e si completa di 46 punti di accoglienza e di informazione nei maggiori centri di studio e cura dei tumori italiani, nei quali i volontari, oltre alla distribuzione gratuita del materiale informativo, per facilitare il contatto con i malati oncologici e i loro familiari, prestano servizio per 30 ore a settimana.

Ogni anno i volontari vengono impegnati in attività di ascolto e di accoglienza. Chi sceglie di impegnarsi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze. L’esperienza, spendibile nel corso della propria vita lavorativa, assicurando anche una piccola autonomia economica.

Maggiori informazini sul sito www.favo.it alla sezione Servizio Civile. Per partecipare è necessario consultare il bando e verificare i requisiti, inviando la propria domanda di candidatura entro venerdì 28 settembre 2018. È possibile consegnare la domanda anche fisicamente, dal lunedì al mercoledì nella segreteria della U.O.C. di Oncologia (edificio lato sud, III piano), oppure tramite raccomandata a/r, o posta elettronica certificata (PEC).

Per informazioni sulla consegna delle domande o il progetto offerto è possibile contattare l’Operatrice Locale di Progetto:
info.convivio@aovr.veneto.it
informacancro.vr@gmail.com

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi