Maria Diletta Pezzani

pezzani,  25 settembre 2018
E-mail
mariadiletta|pezzani*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.
Non presente dal
14 aprile 2021
Qualifica
Ricercatore a tempo determinato
Ruolo
Ricercatrice tip. Junior
Curriculum

Specializzata in Medicina Tropicale presso l' Università degli studi di Milano nel 2016, da Aprile 2018 ricercatore a Verona in Malattie Infettive. Attività di ricerca  incentrata su epidemiologia e gestione delle infezioni da betteri multiresistenti, in particolare sui limiti e nuove prospettive per la valutazione del burden dell'antibiotico resistenza. Attività di ricerca internazionale: Ottobre 2014-Gennaio 2016 fellowship c/o University of Queensland Centre for Clinical Research (UQCCR) e observership al Royal Brisbane and Women Hospital; Giugno 2017-Gennaio 2018 c/o Universitatsklinikum Tuebingen per una working project collaboration con WHO.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 1.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Corso Nome Crediti totali Online Crediti del docente Moduli svolti da questo docente
Laurea in Infermieristica (Bolzano) (abilitante alla professione sanitaria di Infermiere) D.M. 270/04 Infermieristica clinica in area medica (2020/2021)   8  eLearning MALATTIE INFETTIVE

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Antimicrobial stewardship Partecipazione a programmi di stewardship antibiotica. Attività di ricerca incentrata sull'implementazione della sorveglianza micorbiologica all'interno degli interventi di stewardship Infectious Diseases
Infezioni da germi multiresistenti Epidemiologia, sorveglianza e gestione terapeutica delle infezioni da batteri multiresistenti. Infectious Diseases
Progetti
Titolo Data inizio
ORCHESTRA - Connecting European Cohort to Increase Common and Effective Response to SARS-CoV-2 Pandemic. 01/12/20
ARCH NET 01/04/19
ABOUT-MDRO 01/06/18
COMBACTE MAGNET - Combatting bacterial resistance in Europe – Molecules against Gram-negative infections 01/01/15
EPI NET - The Epidemiology Network - Sub project of COMBACTE MAGNET 01/01/15





Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi