Univr a Job&Orienta 2018

  dal 29/11/18 al 01/12/18.

In occasione della 28esima edizione di Job&Orienta, il più grande salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, in programma in Fiera a Verona dal 29 novembre al 1 dicembre, l'ateneo, oltre a un suo stand informativo, proporrà tre appuntamenti di orientamento, uno per ogni giorno di manifestazione, rivolti agli studenti e alle loro famiglie.

Si comincia giovedì 29, con un ricco calendario di presentazione dei corsi di laurea UniVr e di simulazioni dei test di ammissione. Studenti tutor forniranno ogni informazione utile sui corsi triennali delle aree economica, giuridica e di Medicina e chirurgia, Scienze e ingegneria, Lingue e Formazione. Per i corsi di Medicina e Lingue e Formazione sarà possibile partecipare anche ad una simulazione del test di ammissione.

Le presentazioni proseguono venerdì 30 con le aree di Scienze motorie, Medicina, Lingue e, infine, Lettere arti e scienze della comunicazione, con simulazioni per ogni corso.

Per le due giornate, i posti sono limitati (100 per ogni area) e l'iscrizione obbligatoria, da effettuarsi esclusivamente tramite i moduli online disponibili al seguente link: http://bit.ly/UniVRJob2018

A completare gli eventi dell'ateneo, è in programma per sabato 1 dicembre, alle 11, l'Open day per le famiglie, per scoprire tutti i corsi e i servizi dell'ateneo. Interverranno, tra gli altri, Giorgio Gosetti, delegato del rettore al Diritto allo studio e alle politiche per gli studenti, Lidia Angeleri, delegata all’Internazionalizzazione e Tommaso Dalla Massara, delegato all’Orientamento e alle politiche occupazionali.

Tutti gli eventi si svolgeranno nella Sala Beethoven della Fiera.

Per tutta la durata della manifestazione, nello stand dell'ateneo, sarà possibile parlare con tutor laureati, a disposizione per fornire ogni utile informazioni sui corsi di studio, sui servizi per gli studenti e sulle molteplici iniziative organizzate dal nostro ateneo per tutte le future aspiranti matricole. Allo stand saranno presenti Counsellor per colloqui individuali e per presentare il Servizio di Counselling in ingresso offerto da Univr: servizio gratuito di ascolto, supporto e consulenza orientativa rivolto agli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo il corso di studio e a tutti coloro che intendono iniziare o riprendere l’università. Un momento di confronto pensato per supportare lo studente nella scelta del corso di studio, far riflettere su interessi personali, motivazione allo studio e obiettivi professionali.

Per ulteriori approfondimenti www.univr.it/orientamento


Allegati



Organizzazione

Strutture del Dipartimento