La sezione di Biomedicina di Innovazione, in collaborazione con l’Anatomia Patologica e l'Oncologia dell'Università di Verona, organizza un ciclo di incontri sul tema della medicina di precisione in campo oncologico.
L'emergere dell'oncologia di precisione ha richiesto una sempre maggiore interdisciplinarietà e uno scambio di informazioni più intenso tra la biologia e la clinica, ben rappresentato dai recentemente istituiti Molecular Tumor Boards.
Questo ciclo di incontri mira a favorire tale scambio, argomentando sulle basi molecolari della patologia tumorale e delle tecnologie di profilazione tramite presentazioni in forma di dialogo tra il biologo, il patologo e il clinico, aperte alle domande e alla discussione con il pubblico.
Per maggiori informazioni vedere il programma allegato, oppure contattare il dott. Andrea Mafficini, Sezione di Anatomia Patologica, Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica (andrea.mafficini@univr.it).
Gli incontri saranno disponibili anche via Zoom al seguente link (solo per utenti GIA): https://univr.zoom.us/j/83471552619
Il primo incontro si svolgerà il giorno 16 febbraio 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)
Il secondo incontro si svolgerà il giorno 4 aprile 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)
La seconda parte del secondo incontro si svolgerà il giorno 18 aprile 2023 alle ore 15:30 presso l'auletta didattica della sezione di Anatomia Patologica (Policlinico B.go Roma)
Le date dei prossimi incontri verranno rese disponibili su questa pagina.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>