La forza del femminile. Tre venerdì per l'ascolto del mondo. Storie di una reporter di guerra

  Friday, September 26, 2025
Il Gruppo Radici dei Diritti dell'Università con la collaborazione dell'Associazione "Gianni Ballerio", della rete di scuole veronesi "Scuola e Territorio Educare Insieme" e della Società Letteraria di Verona, organizza tre incontri con donne impegnate nella società. Il primo dei tre incontri sarà con Barbara Schiavulli nota corrispondente di guerra che, intervistata dalla prof.ssa Elda Baggio vicepresidente di Medici senza Frontiere, racconterà le storie da lei vissute negli scenari di guerra.

Attachments


Programme Director
Roberto Leone

Department
Diagnostics and Public Health

Location
Aula Caprioli del palazzo di Lettere Nuovo
Number of days
1
Goals
Attravero questi incontri si intende far riflettere gli studenti universitari e più in generale la cittadinanza sul ruolo e sulle difficoltà che le donne incontrano nel loro impegno civile, nello specifico questo evento intende far riflettere sull'attuale situazione internazionale caratterizzata da guerre devastanti.
Addressees
Altro; Studenti
Third sector
Associazione "Gianni Ballerio" - Scuola e Territorio Educare Insieme -
Scientific areas involved
AREA MIN. 14 - Scienze politiche e sociali
Prevalent Category
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Uguaglianza di genere (GOAL 5)

Organisation

Department facilities

Share