Cerimonia di apertura XVI Edizione del Master universitario di secondo livello in “Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia e Real World Evidence”-Dep.Diagnostics and Public Health-University of Verona

Cerimonia di apertura XVI Edizione del Master universitario di secondo livello in “Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia e Real World Evidence”

Diamo il via alla XVI Edizione del Master universitario di secondo livello in “Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia e Real World Evidence”

Cerimonia di apertura lunedì 9 febbraio 2026 presso il Polo Zanotto dell’Università degli Studi di Verona

Giunto alla sua XVI edizione lunedì 9 febbraio in Aula Magna del Polo Zanotto si terrà la tavola rotonda di apertura del Master universitario di secondo livello in Farmacovigilanza, Farmacoepidemiologia, Farmacoeconomia e Real World Evidence, e, in concomitanza la cerimonia di consegna dei diplomi della precedente edizione.  

 

L’evento si aprirà con i saluti del direttore del master, Gianluca Trifirò, docente di Farmacologia in ateneo, a seguire, la lectio magistralis del Chief Executive Officer & Founder di Genomedics Srl & DataLife Srl, Iacopo Cricelli dal titolo “L’intelligenza Artificiale a servizio degli operatori sanitari e dei pazienti”. Successivamente alla tavola rotonda “Intelligenza artificiale nel mondo del farmaco: sfide ed opportunità” moderata dal prof. Tuccori, co-direttore del master e dalla dott.ssa Fratucello, responsabile Unità di Ricerca Clinica di AOUI, Verona, parteciperanno personalità di rilievo quali: Roberto Posenato, delegato per la transizione all’Intelligenza Digitale presso l’Università degli Studi di Verona, Salvo Leone, Presidente di Federazione Internazionale delle Associazioni di Crohn e Colite Ulcerosa e Direttore di AMICI Italia, Giuseppe Recchia Co-Founder & CEO daVi Digital Medicine Srl di Verona, Giuseppe Seghi Recli, Componente la Giunta di Farmindustria e altri illustri colleghi del mondo accademico e sanitario.

L’evento prende in analisi l’intelligenza artificiale nel mondo del farmaco. L’IA sta trasformando profondamente numerosi settori, dalla sanità all’industria, dalla finanza alla pubblica amministrazione. Si tratta sicuramente di una tecnologia chiave per il presente e per il futuro, ma anche organizzativa e culturale. Investire nella formazione delle persone, promuovere l’interdisciplinarità, favorire e creare momenti di dialogo e di discussione tra esperti di tecnologia, scienza e regolamentazione sono passaggi fondamentali per valorizzare completamente il potenziale dell’IA e per saperne cogliere le sfide e le opportunità.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a masterfv@ateneo.univr.it e consultare la locandina.

Attachments


Organisation

Department facilities

Share