Il 20 marzo ricorre la terza edizione di Università Svelate, la Giornata Nazionale delle Università promossa dalla CRUI, la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane .
Fin dal suo concepimento la Giornata ha avuto come finalità quella di mostrare il ruolo propulsivo che le Università rivestono nello sviluppo del Paese svelando, nell’occasione, il loro patrimonio scientifico, culturale e sociale, rafforzando il dialogo tra università e territori.
L’Ateno di Verona aderisce anche quest’anno all’iniziativa proponendo tre giornate ricche di eventi: visite guidate alle sedi e ai musei universitari, attività per le scuole superiori, laboratori per famiglie.
-
Referente
-
Gianmarco Ballottari
-
Sede
- Varie sedi
-
Obiettivi
- “Università Svelate” vuole essere un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società che la sostiene. Più giornate di eventi per partecipare alla vita che si svolge nell'università e osservarla da dentro. Dall’interno di aule, cortili, biblioteche, musei e laboratori.
-
Link a siti web
-
https://www.crui.it/università -svelate.html
-
Categoria prevalente
- Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità
Sustainable Development Goals - SDGs
Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita