Per richiedere l'attivazione delle procedure concorsuali per l'attribuzione di assegni di ricerca, occorre compilare l'apposita scheda alla quale va allegato un breve sunto del progetto di ricerca da sviluppare.
La documentazione, trasmessa con lettera accompagnatoria a firma del Direttore, deve pervenire all'U.O. Assegni di ricerca almeno 45 giorni prima della data prevista per la selezione.
Il periodo di affissione del bando all'Albo Ufficiale di Ateneo è di 20 giorni.
Le date per l'espletamento delle selezioni sono fissate dal giorno 10 al giorno 25 di ogni mese.
Nei mesi di agosto e dicembre non vengono bandite selezioni per assegni di ricerca.
Come previsto all'art. 22, comma 1, della legge 240/10, i bandi verranno pubblicati oltre che sul sito dell'Ateneo, anche sul sito MIUR (http://bandi.miur.it) e sul sito dell'Unione Europea (http://ec.europa.eu/euraxess).
Titolo
|
Descrizione
|
Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
|
Autodichiarazione incompatibilità
|
Autodichiarazione relativa alle posizioni la cui titolarità è incompatibile che la titolarità di un assegno di ricerca
|
pdf (it, 150 KB, 26/01/24)
pdf (en, 35 KB, 26/01/24)
|
Modulo comunicazione variazione IBAN
|
Modulo da utilizzare per la comunicazione della variazione delle coordinate bancarie su cui l'Università effettua l'accredito delle mensilità dell'assegno
|
pdf (en, 19 KB, 26/01/24)
pdf (it, 6 KB, 26/01/24)
|
Modulo comunicazione variazione residenza o domicilio
|
Modulo da utilizzare per la comunicazione della variazione della residenza o del domicilio dell'assegnista
|
pdf (it, 5 KB, 26/01/24)
|
Modulo DAF
|
Autodichiarazione relativa agli adempimenti contributivi da espletare da parte degli assegnisti
|
pdf (it, 59 KB, 26/01/24)
pdf (en, 123 KB, 26/01/24)
|
Modulo rinuncia assegno di ricerca
|
Modulo da utilizzare per la comunicazione di rinuncia alla titolarità dell'assegno di ricerca
|
pdf (en, 12 KB, 26/01/24)
pdf (it, 5 KB, 26/01/24)
|
Modulo rinuncia attribuzione assegno di ricerca
|
Modulo da utilizzare per la comunicazione della rinuncia all'attribuzione dell'assegno di ricerca (prima che l'assegno di ricerca abbia inizio)
|
pdf (en, 14 KB, 26/01/24)
pdf (it, 5 KB, 26/01/24)
|
Scheda per l'attivazione delle procedure concorsuali per l'attribuzione di assegni di ricerca
|
Scheda che deve essere compilata da parte del Responsabile Scientifico dell'attività di ricerca e che deve essere inviata all'U.O. Assegni di Ricerca, corredata da un breve sunto del progetto di ricerca che verrà sviluppato e da una lettera accompagnatoria a firma del Direttore del Dipartimento di afferenza del Responsabile Scientifico.
|
pdf (it, 55 KB, 26/01/24)
|
Modulistica borsa di ricerca- modello BST1
|
|
msword (it, 102 KB, 26/01/24)
|
La seguente modulistica deve essere compilata per il conferimento dell’incarico e per il pagamento del compenso, e/o delle spese, ai relatori italiani o stranieri invitati in occasione dell’organizzazione di conferenze o seminari presso il Dipartimento.
La partecipazione a convegni e seminari in qualità di relatore, a condizione che non abbia il carattere della continuità e della professionalità, non è soggetta all’autorizzazione preventiva da parte dell’Ente di appartenenza.
Titolo
|
Descrizione
|
Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
|
Incarico Italia
|
Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere residente in Italia
|
pdf (it, 298 KB, 06/02/24)
docx (it, 240 KB, 06/02/24)
|
Incarico Estero
|
Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere estero
|
docx (it, 240 KB, 06/02/24)
pdf (it, 482 KB, 06/02/24)
|
Rimborso spese conferenziere
|
Modulo di conferimento dell’incarico a conferenziere e di richiesta del rimborso delle sole spese di viaggio e/o pernottamento documentate
|
docx (it, 232 KB, 06/02/24)
docx (en, 232 KB, 06/02/24)
|
Titolo
|
Descrizione
|
Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
|
Modello VM per lo svolgimento delle Missioni
|
Il modello per chiedere la autorizzazione preventiva a svolgere la missione (pagina 1) Effettuata la missione si compila il riepilogo indicando date, orari e spese sostenute (pagina 2)
|
msword (it, 987 KB, 21/02/24)
|
Modulo Anagrafica Personale Esterno all'Ateneo
|
Modulistica da compilare da parte delle persone in missione per conto dell'Ateneo ma non dipendenti dell'Ateneo stesso (Commissari d'esame/concorso etc.)
|
pdf (it, 376 KB, 26/01/24)
|
Modulo per uso mezzo proprio
|
|
msword (it, 1056 KB, 21/02/24)
|
Modulo richiesta anticipazione Missione
|
|
docx (it, 246 KB, 21/02/24)
|
In base alle tipologie di richieste più frequenti in questa sezione vengono pubblicati i moduli, i documenti di maggior interesse e/o gli eventuali link di collegamenti a sezioni dell’Ateneo di maggiore interesse per il nostro Dipartimento.
Titolo
|
Descrizione
|
Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
|
Regolamento contratti e convenzioni per attività conto terzi
|
|
pdf (it, 157 KB, 28/11/23)
|
Attestazione progetti competitivi
|
|
docx (it, 1305 KB, 28/11/23)
|
Regolamento per la costituzione e la disciplina del fondo per la premialità
|
Emanato con Decreto Rettorale rep. n. 2978 del 31 marzo 2023 - entrato in vigore il 3 aprile 2023
|
pdf (it, 832 KB, 29/02/24)
|
Attestazioni relative alle attività di ricerca ai sensi del “Regolamento per la costituzione e la disciplina del fondo per la premialità” e “Regolamento contratti e convenzioni per attività conto terzi”
|
|
docx (it, 1305 KB, 26/01/24)
|
Regolamento Contratti e Convenzioni Conto Terzi
|
Il presente Regolamento disciplina le modalità di svolgimento di attività di ricerca, di didattica e di consulenza per conto di terzi concluse tra l’Università degli Studi di Verona ed enti pubblici o privati a fronte di un corrispettivo.
|
pdf (it, 138 KB, 28/11/23)
|
Linee Guida per attivazione conto terzi
|
Istruzioni per le attività da svolgersi in conto terzi
|
pdf (it, 436 KB, 15/01/20)
|
Format Contract for Consultancy Activities
|
Format contratto conto terzi in inglese
|
![locked file](image/lockedFile.gif) pdf (en, 421 KB, 10/12/20)
|
Schema per attività commissionate
|
schematizzazione percorso attivazione di contratti remunerativi sia extraistituzionali sia commerciali (in conto terzi) come da POD (rif Coltro)
|
![locked file](image/lockedFile.gif) pdf (it, 670 KB, 14/01/21)
|
Fac-Simile Attestazione Conto Terzi
|
Primo documento da compilare in cui si chiede l'attivazione di un contratto e si attestano le spese previste
|
![locked file](image/lockedFile.gif) docx (it, 51 KB, 22/06/20)
|
Format Contratto di Ricerca
|
Format Contratto di Ricerca. da utilizzare nel caso di espletamento da parte di personale universitario di attività di ricerca pura e/o applicata sulla base di un progetto in campo scientifico o tecnico anche a carattere innovativo. Fra queste iniziative possono essere ricomprese anche lo studio e l’approfondimento di tematiche e metodiche non di routine.
|
![locked file](image/lockedFile.gif) docx (it, 109 KB, 15/01/20)
|
Format Contratto di Servizi
|
Format Contratto di Servizi, da utilizzare qualora sia necessario trasferire al committente conoscenze già acquisite con specifica applicazione al caso di interesse. Può essere usato anche per interpretazioni e pareri oltre che per fare l’analisi tecnica di una particolare situazione da parte di un esperto in una determinata disciplina allo scopo di dirimere una specifica questione.
|
![locked file](image/lockedFile.gif) docx (it, 105 KB, 15/01/20)
|
Format Contratto per Attività Standard
|
Format Contratto per attività standard, da utilizzare per attività a contenuto standardizzato, consistenti nell'utilizzazione di attrezzature per l'esecuzione di prove, analisi, tarature, controlli, brevi pareri specifici o relazioni interpretative dei dati. Da usarsi in tutti i casi in cui si tratta di prestazioni consistenti nell’applicazione di conoscenze già largamente acquisite la cui erogazione corrisponda ad un interesse esclusivo di un soggetto terzo.
|
![locked file](image/lockedFile.gif) docx (it, 64 KB, 22/06/20)
|
Format Contratto per Servizio a tariffa
|
Format Servizio a tariffa da utilizzare per quelle attività previste da norme di legge o regolamentari oppure se presenti tariffari approvati dal Dipartimento o altro Centro di Ateneo. In questo ambito rientrano sicuramente le attività descritte dal T.U. delle leggi sull’Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 e s.m.i.
|
![locked file](image/lockedFile.gif) docx (it, 99 KB, 15/01/20)
|
Normativa di riferimento e modulistica per richieste di autorizzazione e comunicazioni per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali, per docenti e ricercatori a tempo pieno o definito, inseriti in attività assistenziale.
Titolo
|
Descrizione
|
Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
|
D.R. 902/2017 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017 modificato dal D.R. 1866 del 17 novembre 2017
|
REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE
|
pdf (it, 816 KB, 16/02/23)
pdf (it, 272 KB, 16/02/23)
|
Nota Rettore Prot. n. 222464 del 8/8/2017
|
applicazione dell'art. 11 del "Regolamento per l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali del Personale Docente e Ricercatore" - richiesta documentazione
|
pdf (it, 255 KB, 16/02/23)
|
art. 53 D.Lgs 165/2001
|
Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi. Versione aggiornata al D. Lgs. 75/17 (IN VIGORE DAL 1/1/2018)
|
pdf (it, 389 KB, 16/02/23)
|
DOCENTI A TEMPO PIENO IN ASSISTENZA
|
01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali
|
pdf (it, 456 KB, 16/02/23)
pdf (it, 529 KB, 16/02/23)
|
DOCENTI A TEMPO DEFINIT0 IN ASSISTENZA
|
01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali
|
pdf (it, 451 KB, 16/02/23)
pdf (it, 528 KB, 16/02/23)
|
Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi
|
“Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi”
|
pdf (it, 354 KB, 16/02/23)
|
Schede da compilare per la formulazione dei Bandi di Ateneo per il reclutamento di Ricercatori a Tempo Determinato di tipo A e di tipo B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b) della L. 240/2010