Documentazione disponibile

MODULISTICA


Assegni e Borse di ricerca

Per richiedere l'attivazione delle procedure concorsuali per l'attribuzione di assegni di ricerca, occorre compilare l'apposita scheda alla quale va allegato un breve sunto del progetto di ricerca da sviluppare.
La documentazione, trasmessa con lettera accompagnatoria a firma del Direttore, deve pervenire all'U.O. Assegni di ricerca almeno 45 giorni prima della data prevista per la selezione.
Il periodo di affissione del bando all'Albo Ufficiale di Ateneo è di 20 giorni.
Le date per l'espletamento delle selezioni sono fissate dal giorno 10 al giorno 25 di ogni mese.
Nei mesi di agosto e dicembre non vengono bandite selezioni per assegni di ricerca.
Come previsto all'art. 22, comma 1, della legge 240/10, i bandi verranno pubblicati oltre che sul sito dell'Ateneo, anche sul sito MIUR (http://bandi.miur.it) e sul sito dell'Unione Europea (http://ec.europa.eu/euraxess).

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Autodichiarazione incompatibilità Autodichiarazione relativa alle posizioni la cui titolarità è incompatibile che la titolarità di un assegno di ricerca  pdfpdf (it, 150 KB, 26/01/24)
pdfpdf (en, 35 KB, 26/01/24)
Modulo comunicazione variazione IBAN Modulo da utilizzare per la comunicazione della variazione delle coordinate bancarie su cui l'Università effettua l'accredito delle mensilità dell'assegno  pdfpdf (en, 19 KB, 26/01/24)
pdfpdf (it, 6 KB, 26/01/24)
Modulo comunicazione variazione residenza o domicilio Modulo da utilizzare per la comunicazione della variazione della residenza o del domicilio dell'assegnista  pdfpdf (it, 5 KB, 26/01/24)
Modulo DAF Autodichiarazione relativa agli adempimenti contributivi da espletare da parte degli assegnisti  pdfpdf (it, 59 KB, 26/01/24)
pdfpdf (en, 123 KB, 26/01/24)
Modulo rinuncia assegno di ricerca Modulo da utilizzare per la comunicazione di rinuncia alla titolarità dell'assegno di ricerca  pdfpdf (en, 12 KB, 26/01/24)
pdfpdf (it, 5 KB, 26/01/24)
Modulo rinuncia attribuzione assegno di ricerca Modulo da utilizzare per la comunicazione della rinuncia all'attribuzione dell'assegno di ricerca (prima che l'assegno di ricerca abbia inizio)  pdfpdf (en, 14 KB, 26/01/24)
pdfpdf (it, 5 KB, 26/01/24)
Scheda per l'attivazione delle procedure concorsuali per l'attribuzione di assegni di ricerca Scheda che deve essere compilata da parte del Responsabile Scientifico dell'attività di ricerca e che deve essere inviata all'U.O. Assegni di Ricerca, corredata da un breve sunto del progetto di ricerca che verrà sviluppato e da una lettera accompagnatoria a firma del Direttore del Dipartimento di afferenza del Responsabile Scientifico.  pdfpdf (it, 55 KB, 26/01/24)
Modulistica borsa di ricerca- modello BST1   mswordmsword (it, 102 KB, 26/01/24)


Conferenze

La seguente modulistica deve essere compilata per il conferimento dell’incarico e per il pagamento del compenso, e/o delle spese, ai relatori italiani o stranieri invitati in occasione dell’organizzazione di conferenze o seminari presso il Dipartimento.
La partecipazione a convegni e seminari in qualità di relatore, a condizione che non abbia il carattere della continuità e della professionalità, non è soggetta all’autorizzazione preventiva da parte dell’Ente di appartenenza.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Incarico Italia Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere residente in Italia   pdfpdf (it, 298 KB, 06/02/24)
docxdocx (it, 240 KB, 06/02/24)
Incarico Estero Modulo conferimento e dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o atto di notorietà a norma del DPR 445/2000 per conferenziere estero   docxdocx (it, 240 KB, 06/02/24)
pdfpdf (it, 482 KB, 06/02/24)
Rimborso spese conferenziere Modulo di conferimento dell’incarico a conferenziere e di richiesta del rimborso delle sole spese di viaggio e/o pernottamento documentate  docxdocx (it, 232 KB, 06/02/24)
docxdocx (en, 232 KB, 06/02/24)


Dottorato di Ricerca

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Modulo DAF Dottorato di ricerca Da compilarsi a cura del personale esterno all’Università degli Studi di Verona titolare di Borsa di studio per dottorato di ricerca post-laurea.   mswordmsword (it, 86 KB, 06/02/24)
Vademecum Dottorato di Ricerca Linee guida   pdfpdf (it, 436 KB, 06/02/24)


Missioni

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Modello VM per lo svolgimento delle Missioni Il modello per chiedere la autorizzazione preventiva a svolgere la missione (pagina 1) Effettuata la missione si compila il riepilogo indicando date, orari e spese sostenute (pagina 2)  mswordmsword (it, 987 KB, 21/02/24)
Modulo Anagrafica Personale Esterno all'Ateneo Modulistica da compilare da parte delle persone in missione per conto dell'Ateneo ma non dipendenti dell'Ateneo stesso (Commissari d'esame/concorso etc.)  pdfpdf (it, 376 KB, 26/01/24)
Modulo per uso mezzo proprio   mswordmsword (it, 1056 KB, 21/02/24)
Modulo richiesta anticipazione Missione   docxdocx (it, 246 KB, 21/02/24)


Modulistica varia

In base alle tipologie di richieste più frequenti in questa sezione vengono pubblicati i moduli, i documenti di maggior interesse e/o gli eventuali link di collegamenti a sezioni dell’Ateneo di maggiore interesse per il nostro Dipartimento.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Carta intestata del Dipartimento   locked filedocxdocx (it, 223 KB, 26/01/24)
Intestazione fatture Dati del Dipartimento per intestazione fatture fornitori   docxdocx (it, 224 KB, 15/02/24)


Conto Terzi

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento contratti e convenzioni per attività conto terzi   pdfpdf (it, 157 KB, 28/11/23)
Attestazione progetti competitivi   docxdocx (it, 1305 KB, 28/11/23)
Regolamento per la costituzione e la disciplina del fondo per la premialità Emanato con Decreto Rettorale rep. n. 2978 del 31 marzo 2023 - entrato in vigore il 3 aprile 2023  pdfpdf (it, 832 KB, 29/02/24)
Attestazioni relative alle attività di ricerca ai sensi del “Regolamento per la costituzione e la disciplina del fondo per la premialità” e “Regolamento contratti e convenzioni per attività conto terzi”   docxdocx (it, 1305 KB, 26/01/24)
Regolamento Contratti e Convenzioni Conto Terzi Il presente Regolamento disciplina le modalità di svolgimento di attività di ricerca, di didattica e di consulenza per conto di terzi concluse tra l’Università degli Studi di Verona ed enti pubblici o privati a fronte di un corrispettivo.  pdfpdf (it, 138 KB, 28/11/23)
Linee Guida per attivazione conto terzi Istruzioni per le attività da svolgersi in conto terzi  pdfpdf (it, 436 KB, 15/01/20)
Format Contract for Consultancy Activities Format contratto conto terzi in inglese  locked filepdfpdf (en, 421 KB, 10/12/20)
Schema per attività commissionate schematizzazione percorso attivazione di contratti remunerativi sia extraistituzionali sia commerciali (in conto terzi) come da POD (rif Coltro)  locked filepdfpdf (it, 670 KB, 14/01/21)
Fac-Simile Attestazione Conto Terzi Primo documento da compilare in cui si chiede l'attivazione di un contratto e si attestano le spese previste  locked filedocxdocx (it, 51 KB, 22/06/20)
Format Contratto di Ricerca Format Contratto di Ricerca. da utilizzare nel caso di espletamento da parte di personale universitario di attività di ricerca pura e/o applicata sulla base di un progetto in campo scientifico o tecnico anche a carattere innovativo. Fra queste iniziative possono essere ricomprese anche lo studio e l’approfondimento di tematiche e metodiche non di routine.  locked filedocxdocx (it, 109 KB, 15/01/20)
Format Contratto di Servizi Format Contratto di Servizi, da utilizzare qualora sia necessario trasferire al committente conoscenze già acquisite con specifica applicazione al caso di interesse. Può essere usato anche per interpretazioni e pareri oltre che per fare l’analisi tecnica di una particolare situazione da parte di un esperto in una determinata disciplina allo scopo di dirimere una specifica questione.  locked filedocxdocx (it, 105 KB, 15/01/20)
Format Contratto per Attività Standard Format Contratto per attività standard, da utilizzare per attività a contenuto standardizzato, consistenti nell'utilizzazione di attrezzature per l'esecuzione di prove, analisi, tarature, controlli, brevi pareri specifici o relazioni interpretative dei dati. Da usarsi in tutti i casi in cui si tratta di prestazioni consistenti nell’applicazione di conoscenze già largamente acquisite la cui erogazione corrisponda ad un interesse esclusivo di un soggetto terzo.  locked filedocxdocx (it, 64 KB, 22/06/20)
Format Contratto per Servizio a tariffa Format Servizio a tariffa da utilizzare per quelle attività previste da norme di legge o regolamentari oppure se presenti tariffari approvati dal Dipartimento o altro Centro di Ateneo. In questo ambito rientrano sicuramente le attività descritte dal T.U. delle leggi sull’Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 e s.m.i.  locked filedocxdocx (it, 99 KB, 15/01/20)


INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI

Normativa di riferimento e modulistica per richieste di autorizzazione e comunicazioni per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali, per docenti e ricercatori a tempo pieno o definito, inseriti in attività assistenziale.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
D.R. 902/2017 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017 modificato dal D.R. 1866 del 17 novembre 2017 REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE   pdfpdf (it, 816 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 272 KB, 16/02/23)
Nota Rettore Prot. n. 222464 del 8/8/2017 applicazione dell'art. 11 del "Regolamento per l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali del Personale Docente e Ricercatore" - richiesta documentazione  pdfpdf (it, 255 KB, 16/02/23)
art. 53 D.Lgs 165/2001 Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi. Versione aggiornata al D. Lgs. 75/17 (IN VIGORE DAL 1/1/2018)  pdfpdf (it, 389 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO PIENO IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali  
pdfpdf (it, 456 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 529 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO DEFINIT0 IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali  
pdfpdf (it, 451 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 528 KB, 16/02/23)
Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi “Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi”   pdfpdf (it, 354 KB, 16/02/23)


SCHEDE PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO di TIPO A e di TIPO B

Schede da compilare per la formulazione dei Bandi di Ateneo per il reclutamento di Ricercatori a Tempo Determinato di tipo A e di tipo B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b) della L. 240/2010

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Scheda per attivazione RTDA   mswordmsword (it, 39 KB, 21/12/21)
Scheda per attivazione RTDB   mswordmsword (it, 38 KB, 21/12/21)

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi