Documentazione disponibile

MODULISTICA

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Scheda per attivazione RTDA   mswordmsword (it, 39 KB, 21/12/21)
Scheda per attivazione RTDB   mswordmsword (it, 38 KB, 21/12/21)


MODULI PER LE MISSIONI PERSONALE INTERNO

I moduli sono riservati al personale che è abilitato alla procedura WEB

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento Missioni Testo del Regolamento Missioni vigente  pdfpdf (it, 604 KB, 07/04/23)
Manuale applicativo Manuale per l'applicativo U-WEB Missioni (disponibile nell'Intranet MyUniVR di ciascuno)  pdfpdf (it, 852 KB, 18/04/23)


MODULI PER LE MISSIONI PERSONALE ESTERNO

I moduli sono riservati al personale che NON è abilitato alla procedura WEB
La prima pagina del modulo deve essere compilata e consegnata alla Segreteria del Dipartimento PRIMA dell'inizio della missione; mentre la seconda pagina va compilata e consegnata alla Segreteria insieme alle ricevute da rimborsare

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Modulo VM Incarico di missione ed autorizzazione al pagamento delle spese sostenute. Va inviato alla segreteria a cura del personale interessato prima della partenza.   pdfpdf (it, 755 KB, 19/04/23)
Modulo AP Modulo di richiesta di utilizzo dell'auto propria nello svolgimento delle missione  pdfpdf (it, 612 KB, 19/04/23)


DONAZIONI

A seguito del nuovo regolamento sulle donazioni un'overview della procedura elaborata dalla segreteria con benchmark altro dipartimento medico. Si precisa che potrebbe subire modifiche a seguito di indicazioni centrali previste

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Overview nuovo processo DONAZIONI   pptxpptx (it, 46 KB, 04/10/21)
Spunti lettera intenti per donazione da ente_società   docxdocx (it, 15 KB, 13/10/22)
Spunti lettera intenti per donazione da soggetto privato   docxdocx (it, 16 KB, 23/04/22)


Segreteria On Line

In base alle tipologie di richieste più frequenti in questa sezione vengono pubblicati i moduli, i documenti di maggior interesse e/o gli eventuali link di collegamenti a sezioni dell’Ateneo di maggiore interesse per il nostro Dipartimento.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Carta Intestata del Dipartimento/Sezioni   locked filedocxdocx (it, 75 KB, 07/04/23)
Scheda Attivazione Assegni di Ricerca   mswordmsword (it, 56 KB, 12/03/21)


Conto Terzi

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Regolamento Contratti e Convenzioni Conto Terzi Testo del Regolamento  pdfpdf (it, 212 KB, 15/01/20)
Linee Guida per attivazione conto terzi Istruzioni per le attività da svolgersi in conto terzi  pdfpdf (it, 436 KB, 15/01/20)
Format Contract for Consultancy Activities Format contratto conto terzi in inglese  locked filepdfpdf (en, 421 KB, 10/12/20)
Schema per attività commissionate schematizzazione percorso attivazione di contratti remunerativi sia extraistituzionali sia commerciali (in conto terzi) come da POD  locked filepdfpdf (it, 670 KB, 14/01/21)
Fac-Simile Attestazione Conto Terzi Primo documento da compilare in cui si chiede l'attivazione di un contratto e si attestano le spese previste  locked filedocxdocx (it, 51 KB, 22/06/20)
Format Contratto di Ricerca Format Contratto di Ricerca. da utilizzare nel caso di espletamento da parte di personale universitario di attività di ricerca pura e/o applicata sulla base di un progetto in campo scientifico o tecnico anche a carattere innovativo. Fra queste iniziative possono essere ricomprese anche lo studio e l’approfondimento di tematiche e metodiche non di routine.  locked filedocxdocx (it, 109 KB, 15/01/20)
Format Contratto di Servizi Format Contratto di Servizi, da utilizzare qualora sia necessario trasferire al committente conoscenze già acquisite con specifica applicazione al caso di interesse. Può essere usato anche per interpretazioni e pareri oltre che per fare l’analisi tecnica di una particolare situazione da parte di un esperto in una determinata disciplina allo scopo di dirimere una specifica questione.  locked filedocxdocx (it, 105 KB, 15/01/20)
Format Contratto per Attività Standard Format Contratto per attività standard, da utilizzare per attività a contenuto standardizzato, consistenti nell'utilizzazione di attrezzature per l'esecuzione di prove, analisi, tarature, controlli, brevi pareri specifici o relazioni interpretative dei dati. Da usarsi in tutti i casi in cui si tratta di prestazioni consistenti nell’applicazione di conoscenze già largamente acquisite la cui erogazione corrisponda ad un interesse esclusivo di un soggetto terzo.  locked filedocxdocx (it, 64 KB, 22/06/20)
Format Contratto per Servizio a tariffa Format Servizio a tariffa da utilizzare per quelle attività previste da norme di legge o regolamentari oppure se presenti tariffari approvati dal Dipartimento o altro Centro di Ateneo. In questo ambito rientrano sicuramente le attività descritte dal T.U. delle leggi sull’Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 e s.m.i.  locked filedocxdocx (it, 99 KB, 15/01/20)


INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI

Normativa di riferimento e modulistica per richieste di autorizzazione e comunicazioni per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali, per docenti e ricercatori a tempo pieno o definito, inseriti in attività assistenziale.

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
D.R. 902/2017 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017 modificato dal D.R. 1866 del 17 novembre 2017 REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE   pdfpdf (it, 816 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 272 KB, 16/02/23)
Nota Rettore Prot. n. 222464 del 8/8/2017 applicazione dell'art. 11 del "Regolamento per l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali del Personale Docente e Ricercatore" - richiesta documentazione  pdfpdf (it, 255 KB, 16/02/23)
art. 53 D.Lgs 165/2001 Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi. Versione aggiornata al D. Lgs. 75/17 (IN VIGORE DAL 1/1/2018)  pdfpdf (it, 389 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO PIENO IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali  
pdfpdf (it, 456 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 529 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO DEFINIT0 IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali  
pdfpdf (it, 451 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 528 KB, 16/02/23)
Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi “Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi”   pdfpdf (it, 354 KB, 16/02/23)


SCHEDE PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO di TIPO A e di TIPO B

Schede da compilare per la formulazione dei Bandi di Ateneo per il reclutamento di Ricercatori a Tempo Determinato di tipo A e di tipo B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b) della L. 240/2010

Titolo Descrizione Formato (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione) o URL
Scheda per attivazione RTDA   mswordmsword (it, 39 KB, 21/12/21)
Scheda per attivazione RTDB   mswordmsword (it, 38 KB, 21/12/21)

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi