Documentazione disponibile

MODULISTICA (work in progress)

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Scheda per attivazione RTDA   mswordmsword (it, 39 KB, 21/12/21)
Scheda per attivazione RTDB   mswordmsword (it, 38 KB, 21/12/21)


DONAZIONI

A seguito del nuovo regolamento sulle donazioni un'overview della procedura elaborata dalla segreteria con benchmark altro dipartimento medico. Si precisa che potrebbe subire modifiche a seguito di indicazioni centrali previste

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Overview nuovo processo DONAZIONI   pptxpptx (it, 46 KB, 04/10/21)
Spunti lettera intenti per donazione da ente_società   docxdocx (it, 15 KB, 13/10/22)
Spunti lettera intenti per donazione da soggetto privato   docxdocx (it, 16 KB, 23/04/22)


Segreteria On Line

In base alle tipologie di richieste più frequenti in questa sezione vengono pubblicati i moduli, i documenti di maggior interesse e/o gli eventuali link di collegamenti a sezioni dell’Ateneo di maggiore interesse per il nostro Dipartimento.

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Carta Intestata del Dipartimento/Sezioni   locked filedocxdocx (it, 2362 KB, 18/09/19)
Scheda Attivazione Assegni di Ricerca   mswordmsword (it, 56 KB, 12/03/21)


Missioni

The forms are reserved for who is NOT authorized to use the WEB procedure
The first page of the form must be completed and delivered BEFORE the departure
The second page must be completed and delivered with the receipts and attachments.

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Regolamento Missioni Testo del Regolamento Missioni vigente  pdfpdf (it, 456 KB, 12/08/19)
Modulo Missione Il modulo deve essere presentato alla Segreteria di Dipartimento prima dello svolgimento della missione, debitamente compilato e firmato dal titolare del fondo sul quale viene imputata la spesa.  mswordmsword (it, 973 KB, 13/10/21)
Richiesta Mezzi Straordinari Il modulo, da presentare alla Segreteria del Dipartimento, è necessario qualora si intendessero utilizzare dei mezzi straordinari (es: auto propria).
Il Direttore si riserverà di autorizzare l'utilizzo dei mezzi
 
mswordmsword (it, 922 KB, 13/10/21)
Richiesta di Anticipo Missione Il modulo, da presentare alla Segreteria del Dipartimento, è necessario per richiedere il pagamento anticipato di alcune spese.
Per motivi amministrativi il modulo deve essere consegnato con almeno 30 giorni di anticipo dalla partenza.
 
docxdocx (it, 1310 KB, 13/10/21)
Mission Form The form have to be delivered to the Department Administration Office  mswordmsword (it, 939 KB, 04/05/22)


Conto Terzi

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Regolamento Contratti e Convenzioni Conto Terzi Testo del Regolamento  pdfpdf (it, 212 KB, 15/01/20)
Linee Guida per attivazione conto terzi Istruzioni per le attività da svolgersi in conto terzi  pdfpdf (it, 436 KB, 15/01/20)
Format Contract for Consultancy Activities Format contratto conto terzi in inglese  locked filepdfpdf (en, 421 KB, 10/12/20)
Schema per attività commissionate schematizzazione percorso attivazione di contratti remunerativi sia extraistituzionali sia commerciali (in conto terzi) come da POD  locked filepdfpdf (it, 670 KB, 14/01/21)
Fac-Simile Attestazione Conto Terzi Primo documento da compilare in cui si chiede l'attivazione di un contratto e si attestano le spese previste  locked filedocxdocx (it, 51 KB, 22/06/20)
Format Contratto di Ricerca Format Contratto di Ricerca. da utilizzare nel caso di espletamento da parte di personale universitario di attività di ricerca pura e/o applicata sulla base di un progetto in campo scientifico o tecnico anche a carattere innovativo. Fra queste iniziative possono essere ricomprese anche lo studio e l’approfondimento di tematiche e metodiche non di routine.  locked filedocxdocx (it, 109 KB, 15/01/20)
Format Contratto di Servizi Format Contratto di Servizi, da utilizzare qualora sia necessario trasferire al committente conoscenze già acquisite con specifica applicazione al caso di interesse. Può essere usato anche per interpretazioni e pareri oltre che per fare l’analisi tecnica di una particolare situazione da parte di un esperto in una determinata disciplina allo scopo di dirimere una specifica questione.  locked filedocxdocx (it, 105 KB, 15/01/20)
Format Contratto per Attività Standard Format Contratto per attività standard, da utilizzare per attività a contenuto standardizzato, consistenti nell'utilizzazione di attrezzature per l'esecuzione di prove, analisi, tarature, controlli, brevi pareri specifici o relazioni interpretative dei dati. Da usarsi in tutti i casi in cui si tratta di prestazioni consistenti nell’applicazione di conoscenze già largamente acquisite la cui erogazione corrisponda ad un interesse esclusivo di un soggetto terzo.  locked filedocxdocx (it, 64 KB, 22/06/20)
Format Contratto per Servizio a tariffa Format Servizio a tariffa da utilizzare per quelle attività previste da norme di legge o regolamentari oppure se presenti tariffari approvati dal Dipartimento o altro Centro di Ateneo. In questo ambito rientrano sicuramente le attività descritte dal T.U. delle leggi sull’Istruzione Superiore, approvato con R.D. 31 agosto 1933, n. 1592 e s.m.i.  locked filedocxdocx (it, 99 KB, 15/01/20)


INCARICHI EXTRA-ISTITUZIONALI

Normativa di riferimento e modulistica per richieste di autorizzazione e comunicazioni per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali, per docenti e ricercatori a tempo pieno o definito, inseriti in attività assistenziale.

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
D.R. 902/2017 – Prot. 135475 del 24 maggio 2017 modificato dal D.R. 1866 del 17 novembre 2017 REGOLAMENTO PER L’AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI INCARICHI EXTRA ISTITUZIONALI DEL PERSONALE DOCENTE E RICERCATORE   pdfpdf (it, 816 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 272 KB, 16/02/23)
Nota Rettore Prot. n. 222464 del 8/8/2017 applicazione dell'art. 11 del "Regolamento per l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali del Personale Docente e Ricercatore" - richiesta documentazione  pdfpdf (it, 255 KB, 16/02/23)
art. 53 D.Lgs 165/2001 Incompatibilità, cumulo di impieghi e incarichi. Versione aggiornata al D. Lgs. 75/17 (IN VIGORE DAL 1/1/2018)  pdfpdf (it, 389 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO PIENO IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali
 
pdfpdf (it, 456 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 529 KB, 16/02/23)
DOCENTI A TEMPO DEFINIT0 IN ASSISTENZA 01 Modulo RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE per incarichi extraistituzionali
02 Modulo COMUNICAZIONE di incarichi extraistituzionali
 
pdfpdf (it, 451 KB, 16/02/23)
pdfpdf (it, 528 KB, 16/02/23)
Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi “Regolamento per il funzionamento del Servizio ispettivo in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi e incarichi”   pdfpdf (it, 354 KB, 16/02/23)


SCHEDE PER IL RECLUTAMENTO DI RICERCATORI A TEMPO DETERMINATO di TIPO A e di TIPO B

Schede da compilare per la formulazione dei Bandi di Ateneo per il reclutamento di Ricercatori a Tempo Determinato di tipo A e di tipo B ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. b) della L. 240/2010

Title Description Format (Language, Size, Publication date) or URL
Scheda per attivazione RTDA   mswordmsword (it, 39 KB, 21/12/21)
Scheda per attivazione RTDB   mswordmsword (it, 38 KB, 21/12/21)

Organisation

Department facilities

Share